SOA




La GMG Impianti nell'anno 2007 ha ottenuto l'attestazione di qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici (SOA). L'ottenimento di tale attestazione è legato all'installazione di importanti impianti idrico sanitario, cucine e lavanderie (OS3) ed installazione di impianti termici e di condizionamento (OS28).


SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA'




La GMG Impianti inoltre opera in qualità con un sistema certificato UNI EN ISO 9001:2008. Tale sistema è stato redatto per consentire l'adozione, l'implementazione, il mantenimento di regole che soddisfino e supportino la politica della qualità nello svolgimento delle attività. La politica a cui è sottoposta la G.M.G. Impianti ed il suo personale è rivolta a tutti i servizi e le attività svolte sia internamente che esternamente ad essa, al fine di una completa soddisfazione del cliente.


TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA




I titoli di efficienza energetica (TEE), chiamati anche certificati bianchi sono degli attestati di risparmio energetico che misurano le quantità di Tonnellate Equivalenti di Petrolio (TEP) risparmiate da installazioni quali caldaie a condensazione, pannelli solari, condizionatori e pompe di calore. Il risparmio prodotto viene valutato e certificato dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas sulla base di schede standard che gli affiliati Domotecnica, presentano all'Autorità ogni anno.
PERCHE' ADERIAMO AL PROGETTO: La GMG Impianti ha aderito al progetto per dare un contributo all'effettivo abbattimento delle emissioni di CO2 attraverso ciò che sa fare meglio: proporre, installare e gestire sistemi ad alto risparmio energetico, riducendo le emissioni di CO2 e abbattendo i consumi.


PATENTINO FRIGORISTI




A partire dal 11/02/2013 è stato istituito il Registro Telematico Nazionale delle imprese e delle persone certificate ad operare su impianti che contengono GAS FLUORURATI ad effetto serra (FGAS), istituito ai sensi dell'art. 13 DPR gennaio 2012, n. 43 con cumincazione del Ministerno per l'Ambiente. La G.M.G. Impianti nella persona del Sig. Michele Guerrini ha ottenuto il titolo di "ESPERTO IN APPARECCHIATURE FISSE DI REFRIGERAZIONE, CONDIZIONAMENTO D'ARIA E POMPE DI CALORE - I CATEGORIA" essendo ora autorizzato ad intervenire su impianti contententi gas refrigerante svolgendo attività di controllo perdite, recupero, installazione, manutenzione e riparazione.